BELLARIA IGEA MARINA (RN): I Movie experience trio e le letture di Barbara Marin al CENTRO CULTURALE VITTORIO BELLI

Proseguono gli appuntamenti, a ingresso gratuito e rivolti a tutte le età, che vedono protagonista il Centro Culturale Vittorio Belli, nel cuore di Igea Marina: la prossima settimana, protagoniste ancora una volta la musica live e la lettura. Lunedì 24 luglio alle ore 21.00, è atteso sul palco di piazzale Santa Margherita il Movie experience trio, per quello che è il secondo appuntamento della rassegna dedicata alla musica dal vivo a cura della Pro loco di Bellaria Igea Marina con il sostegno del Comune di Bellaria Igea Marina, della locale Associazione Albergatori e in collaborazione con l’Associazione Culturale “InArte. Projects of Cultural Integration”, realtà che coordina le attività del Centro Belli e della Scuola comunale di Musica.

Il trio proporrà l’eleganza e la raffinatezza delle colonne sonore dei film più affascinanti della storia cinematografica, con la voce di Monica Montanari accompagnata al flauto da Elisa Venturini e al pianoforte da Alex Grilli. Il giorno dopo, martedì 25 luglio, sempre alle ore 21.00, Barbara Marini sarà ospite al Centro per presentare “Pancho Panda Esplomondo”, un libro che incanterà i più piccoli. L’appuntamento prevede anche un laboratorio dedicato alla creazione di maschere, ideale per bambini dai due anni in su.

Si ricorda nell’occasione che all’interno del Centro Culturale Vittorio Belli, il martedì, il giovedì ed il sabato, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, è possibile visitare la mostra “Al soffio dell’Adriatico. Mosaico di micromondi” a cura di Claudio Ballestracci e Maria Gregorio e dedicata al vasto mare Adriatico. Tutti i venerdì sera, inoltre, si svolge il mercatino di scambio di libri e giochi, rivolto ai più piccoli. Gli appuntamenti proseguiranno sino alla fine del mese di agosto; il programma completo su www.inarteonline.com