Nonostante la stretta di molti sindaci contro le manifestazioni di piazza dei “no green pass” e nonostante le minacce di multe da capogiro e di arresti in caso di violazione delle norme sulla sicurezza, non accenna a diminuire l’ondata di protesta che vede in piazza moltissime persone da Nord a Sud della penisola.
I numeri parlano di oltre 10.000 mila i partecipanti al corteo di Trieste che, incuranti dei divieti imposti con grande solerzia dal sindaco Roberto Dipiazza e dalla Prefettura, hanno sfilato per le vie della città dove, purtroppo, dobbiamo registrare anche momenti di tensione con le forze dell’ordine che, ancora una volta, hanno avuto l’ordine di usare i manganelli.
Stessi numeri imponenti e stessi momenti di tensione anche in altre città, Milano e Torino in testa, dove i partecipanti hanno deciso, rivendicando la legittima libertà di manifestare, di non rispettare le disposizioni ed i percorsi assegnati.
Un fatto di non poca importanza è il continuo aumentare del numero di vaccinati che si uniscono alle proteste, evidentemente contrari al lasciapassare, alle terza dose ed alla vaccinazione dei bambini.
(Posted on Novembre 06, 2021, La Tribuna di Roma)
![](http://www.tristanoquaglia.it/wp-content/uploads/2024/04/triBB200.jpg)