Governo, Conte incontra Draghi

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Incontro mattutino a Palazzo Chigi, come anticipato dall’agenzia adnkronos, tra il premier Mario Draghi ed il leader del movimento 5 stelle Giuseppe Conte.

“Sono qui non per parlare di caselle di governo, posti o accordi per formare un nuovo governo. Sono qui a parlare di urgenze dei cittadini. Noi manteniamo la parola con i cittadini. Sono stato qui, a nome del M5S, a ribadire al premier Draghi la nostra massima compattezza per sostenere, anzi rilanciare l’azione di governo. E’ quello di cui il paese ha bisogno: le priorità sono tantissime, le sofferenze e le difficoltà a livello sanitario, economico e sociale sono diffuse, come ci ha ricordato ieri anche il Presidente Mattarella nel suo splendido discorso. Il Movimento 5 Stelle c’è, è presente, abbiamo parlato di un patto con i cittadini: non ci piace parlare di patto di fine legislatura, non dobbiamo solo guardare alla durata ma alla sostanza, alle priorità dell’azione di governo. Devo dire che ho trovato il premier Draghi assolutamente consapevole e disponibile a lavorare in questa direzione, e quindi può contare sul sostegno del M5S.”, sono queste le prime dichiarazioni date ai giornalisti da Conte.

“Abbiamo parlato della questione della precarietà, della sicurezza dei luoghi di lavoro“e di salute, continua l’ex premier, in quanto “Ci sono 20 milioni di esami diagnostici accantonati, 1 milione di operazioni e interventi vari, necessari per i cittadini, accantonati. Occorrono quindi investimenti, sulla salute dei cittadini non possiamo scherzare”, conclude Conte.

(Pubblicato il 4-02-2022, Paese Roma)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %